Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Scienze della Vita

“VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI”, CONCLUSA CON SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DEL MASTER CHE FORMA GLI AMBASCIATORI DEL VINO ITALIANO NEL MONDO. OTTIMO TASSO DI PLACEMENT PER I CORSISTI

Data pubblicazione: 19.02.2018
Image for _dsc7748.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

È terminata la seconda edizione del master universitario “Vini Italiani e mercati mondiali”, promosso da Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’AnnaUniversità di PisaUniversità per Stranieri di Siena con Associazione Italiana Sommelier. Con la discussione dei “project work” a Pisa, nell’aula magna del Sant’Anna, 23 corsisti hanno concluso con successo il percorso formativo, diretto da Pietro Tonutti e iniziato a novembre 2016. La seconda edizione ha confermato gli ottimi risultati in termini di placement per gli studenti della prima edizione del master, terminata nel febbraio 2017, e per quelli della seconda. In entrambi i casi il tasso di occupazione in aziende legate al mondo del vino supera il 60 per cento.

La terza edizione del master universitario “Vini italiani, mercati mondiali” è in corso e, come da tradizione, arricchisce il programma didattico con testimonianze aziendali e incontri di degustazione, a cui partecipano gli studenti del master e gli allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, dando vita a una sinergia che ha riscosso unanimi apprezzamenti. Nella gallery sono disponibili due immagini di una recente degustazione, a cura dell’azienda Tolaini di Castelnuovo Berardenga (Siena), che ha presentato le sue eccellenze di vini rossi IGT e Chianti Classico, prodotti a pochi chilometri da Siena.

In copertina: i corsisti della seconda edizione del master universitario “Vini italiani e mercati mondiali” il giorno della discussione dei loro “project work”